La giornata “tipo” a bordo


Se decidi di trascorrere una vacanza in barca a vela, sai quali possono essere i momenti tipici di una giornata? eccoli qui:

Il mitico tuffo appena svegli: Al mattino presto appena alzato esci in coperta e sei circondato dal colore turchese dell’acqua attorno alla tua barca, con gli occhi ancora chiusi, ancora prima di fare colazione, ti tuffi in acqua e ti svegli nel modo più tonico e vitale che c’è, bellissimo!!

Il favoloso silenzio appena si spegne il motore: Dopo essere usciti dal porto e iniziata la navigazione a vela, il motore si spegne e come per incanto ti godi il momento del silenzio unito al solo e piacevole rumore del mare e del vento

La classica foto a prua:La magia di sedersi sulla delfiniera per trovare momenti di piacere o di isolamento, dove l’orizzonte aperto davanti a te entra nei tuoi pensieri che scorrono come l’acqua sotto la prua.

Il libero contatto con il mondo e la natura: Il piacere di restare scalzi per giorni, sentire il sale che tira sulla pelle,  scendere a terra in un porto che non conosci e sentirsi sempre e comunque a posto con tutto e tutti, è questo il contatto con il mondo e con la natura.

L’emozionante incontro con i delfini: L’avvistamento dei delfini che emergono dall’acqua e sempre il momento più atteso durante una navigazione, dove anche i più grandi si emozionano come bambini

L’aperitivo serale: Quando arriva la sera e ci si ferma in rada scatta l’operazione aperitivo, la compagnia dopo una giornata di sole bagni e navigazione  si lascia andare al divertimento e alle loro notti sotto le stelle

Le confessioni nel pozzetto: L’intimità che si crea a bordo nella serata in pozzetto, magari illuminati dalla luce di una candela sul tavolo, dove ti senti libero come non lo sei mai stato di esprimere i tuoi pensieri, anche i più profondi a persone che conosci da pochi giorni ma giorni intensi di emozioni che legano e saldano amicizie! e dove le risate sono piene e spontanee!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.