Arcipelago Pontino


CROCIERA NELL’ARCIPELAGO PONTINO da non perdere!!!!

          dedicata a chi ama il mare, ma anche un po’ di mondanità tra Ponza e Ventotene.

 

PROGRAMMA CONSIGLIATO:

Sabato:

Imbarco in giornata nel Marina di Nettuno, aperitivo di benvenuto con visita al borgo medioevale, cena e pernottamento;


 

Domenica:

  Partenza in mattinata per l’isola di Palmarola, arrivo previsto per l’ora di pranzo a Cala dei Francesi. Dopo un rigenerante tuffo nel mare pontino, possibilità di escursioni a terra sul sentiero che porta in cima all’isola tra caratteristiche abitazioni e caverne scavate nella roccia. Partenza per Ponza con arrivo in serata;


 

Lunedì:

La giornata a Ponza offre talmente tante opportunità che è difficile decidere come trascorrere il tempo, tra svago e bellezze naturali.


 

Martedì:

Partenza per Ventotene sede della splendida Villa Imperiale e del borgo medioevale; Pernottamento.


 

Mercoledì:

Un giorno basta per visitare l’isola di Ventotene e l’isola di Santo Stefano. La prossima tappa è Ischia isola dalle calde acque termali e piccoli negozi artigianali; Pernottamento.


 

Giovedì:

A un solo miglio di distanza troviamo Procida, ottima base di partenza per una visita al castello di Ischia porto e la Cattedrale;


 

Venerdì:

Rotta di rientro direzione Ponza attraversando tratto di mare dove facile incontrare i delfini, e fare sosta a Chiaia di Luna, meravigliosa insenatera riparata da un’alta parete rocciosa meta di molti amanti del mare e della vela, dove si potrà scegliere se vivere una notte magica sotto le stelle e pernottare.


 

Sabato:

rientro in porto a Nettuno dove sarà li ad atterdervi un nostro addetto per i saluti e sbarco.